LIBRO FOTOGRAFICO
LA VOCE DELLE DOLOMITI
Prezzo di copertina: € 38,00
“La Voce delle Dolomiti” è un libro fotografico che trasmette attraverso 88 spettacolari fotografie la straordinaria bellezza del paesaggio dolomitico, attraverso l’occhio di un fotografo in ascolto dei suoi messaggi preziosi.
Cinque anni di lavoro e 300 giornate sul campo lassù ad ascoltare questa voce, in ogni stagione e con ogni condizione atmosferica.
Le fotografie celebrano lo splendore di attimi speciali, che diventano fonte emozionale per trasmettere i valori di rispetto e protezione per l’ambiente naturale, quale “casa nostra” e patrimonio personale di ciascuno di noi.
La bellezza delle Dolomiti è anche fragilità, un dono gratuito che abbiamo ricevuto in dote e, allo stesso tempo, una grande responsabilità.
Un messaggio che arriva direttamente dalla Voce delle Dolomiti: un invito ad amarle e ad amare noi stessi, perché dove c’è amore, c’è rispetto.
Questo libro è anche la mia storia, e i testi che accompagnano le immagini raccontano momenti speciali di luce in una sorta di dialogo con l’ambiente dolomitico, e scendono in profondità attraverso riflessioni e considerazioni, anche emozionali e autobiografiche, stimolate dal contatto diretto tra Uomo e Natura.
Caratteristiche:
-
Formato 30x24 cm (aperto 60x24 cm)
-
Copertina rigida con sovraccoperta, titolo serigrafato e spessorato
-
160 pagine, 88 fotografie stampate su carta certificata FSC da 170 gr
-
Immagini panoramiche interne di 100x24 cm e 80x24 cm
-
Prefazione di Vincenzo Torti, Presidente Generale Club Alpino Italiano
-
Presentazione di Marcella Morandini, Direttore Fondazione Dolomiti UNESCO
-
Capitoli: Voce, Vita, Luce
-
Fotografie e testi di Alessandro Gruzza
-
Testi in italiano e inglese
-
Casa editrice Munay
-
ISBN 978-88-943748-0-3
-
Patrocinio della Fondazione Dolomiti UNESCO
Preview pagine interne