Copyright © 2011-2019 Alessandro Gruzza. P. Iva: 02290840228. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy e Cookie Policy.
È proibita ogni forma di riproduzione, inclusa stampa e download, dei testi e dei file digitali delle immagini presenti nel sito, senza il permesso scritto dell’autore.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali regolano la vendita e la fornitura di prodotti da Alessandro Gruzza all'utente del Sito (di seguito “Cliente”). L’effettuazione dell'ordine da parte del Cliente comporta l'accettazione da parte di quest'ultimo delle presenti condizioni di vendita. Alessandro Gruzza si riserva il diritto di modificare le condizioni generali di vendita in futuro. Le eventuali modifiche si intendono esecutive nel momento in cui vengono pubblicate sul sito www.alegruzza.com (di seguito "Sito")

Titolarità

Il sito internet www.alegruzza.com è di titolarità di Alessandro Gruzza, Via San Francesco d’Assisi 6, 38122 Trento - Partita IVA 02290840228, cod. fiscale GRZ LSN 71S01 L378J, ed è finalizzato alla diffusione e vendita di stampe e quadri fotografici prodotti da  Alessandro Gruzza e contenuti editoriali prodotti da Edizioni Munay di Alessandro Gruzza. 

Disciplina d'acquisto

Le presenti condizioni generali di vendita costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente ed Alessandro Gruzza. Il Cliente che effettua un ordine online dichiara di aver preso visione e di accettare incondizionatamente e integralmente le presenti condizioni generali di vendita. Ogni condizione diversa dovrà essere concordata di volta in volta per iscritto tra le parti.

Ordine d'acquisto

L'ordine del Cliente, trasmesso tramite l'utilizzo del Sito, telefonicamente o tramite email, si intende accettato da Alessandro Gruzza quando il Cliente riceve la conferma d'ordine via email all'indirizzo di posta elettronica comunicato. L'email di conferma riepiloga i prodotti acquistati dal Cliente, i relativi prezzi e i costi della spedizione. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati riportati e a comunicare a Alessandro Gruzza, entro un giorno dall'ordine d'acquisto, eventuali inesattezze.

Obblighi del Cliente

L'acquisto dei prodotti è riservato a persone maggiori di età. L'acquisto di prodotti sul Sito presuppone il conferimento, da parte del Cliente, delle informazioni necessarie alla consegna dei beni. A tal fine, il Cliente si impegna a comunicare dati corretti, aggiornati e veritieri relativi a indicazioni anagrafiche, recapito personale e, in generale, alle altre informazioni utili all'evasione dell'ordine. Il Cliente si impegna al pagamento del prezzo del bene acquistato, come esplicitato nella conferma d'ordine. 

Prezzi e modalità di pagamento

I prezzi dei prodotti di Alessandro Gruzza indicati sul Sito sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA. Il costo di spedizione viene indicato chiaramente nella pagina “Negozio” del Sito e varia in base alla quantità ed alla destinazione di spedizione richiesta. Nel caso in cui il prodotto non sia disponibile, il Cliente verrà tempestivamente informato via email. I dati relativi a prezzo e disponibilità riportati nel Sito possono essere soggetti a modifica senza preavviso. Esulano dal prezzo di acquisto l’eventuale costo addizionale della consegna, eventuali oneri di incasso, eventuali dazi doganali nonché tasse aggiuntive sulla vendita necessarie per l'esportazione all’estero. Il Cliente può provvedere al pagamento degli importi dovuti mediante bonifico bancario o carta di credito. Tutti i pagamenti automatici via carta di credito vengono gestiti tramite il sistema di pagamento online PayPal, che garantisce i massimi standard di sicurezza per effettuare le transazioni. In caso di pagamento tramite carta di credito via Paypal, i dati della carta di credito non saranno in alcun modo trattati da Alessandro Gruzza. Alessandro Gruzza non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito all'atto del pagamento dei prodotti acquistati sul Sito. A tal proposito Alessandro Gruzza si riserva il diritto di cancellare o non accettare la transazione nel caso sospetto di uso fraudolento delle carte di credito.

Spedizione e consegna

Alessandro Gruzza spedirà i prodotti ordinati all'indirizzo indicato in fase di compilazione d’ordine, notificando il Cliente via email dell’avvenuta spedizione e delle modalità di tracciamento della spedizione stessa, laddove possibile. Gli eventuali tempi di consegna indicati sono stime basate esclusivamente sull'elaborazione normale dell'ordine e sui tempi di consegna dichiarati dai vettori. Alessandro Gruzza non è responsabile di eventuali ritardi occorsi durante il servizio di trasporto.

Diritto di recesso

Il diritto di recesso o di reso potrà essere esercitato entro dieci giorni lavorativi dalla consegna dei prodotti, mediante restituzione degli stessi per plico raccomandato A/R, con spese a carico del Cliente, a condizione che tali prodotti risultino essere ancora perfettamente integri al momento della restituzione. La comunicazione dovrà essere inviata a: Alessandro Gruzza, Via San Francesco d’Assisi 6, 38122 Trento. In caso di valido esercizio del diritto di recesso, Alessandro Gruzza provvederà a rimborsare il prezzo d'acquisto e le spese di invio della merce al domicilio del Cliente nel più breve tempo possibile, e comunque entro 30 giorni dalla data in cui Alessandro Gruzza ha avuto notizia dell'esercizio del diritto di recesso. Rimangono escluse dal diritto di recesso le spese di restituzione del bene, che sono a carico del Cliente.

Diritti di proprietà

I marchi, i diritti di proprietà in relazione ai prodotti, i contenuti quali, ad esempio, informazioni, testo, grafica e immagini, presenti all'interno del Sito appartengono a Alessandro Gruzza e sono protetti dal diritto d'autore. È proibita altresì ogni forma di riproduzione, inclusa stampa e download, dei testi e dei file digitali delle immagini presenti nel Sito.

Trattamento dei dati personali e informativa privacy

Alessandro Gruzza garantisce la massima riservatezza sulle informazioni e i dati rilasciati dal Cliente al momento dell’ordine. I dati richiesti (incluso l’indirizzo email) sono necessari alla corretta evasione e spedizione dell’ordine, e sono trattati conformemente ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’articolo 13 del Regolamento UE n. 2016/679. Tali dati non verranno in alcun modo diffusi a terzi, se non per la spedizione e consegna dell’ordine stesso. Con l'ordine di acquisto, il Cliente dichiara di aver preso visione dell'informativa sulla Privacy. Il Cliente può esercitare in qualsiasi momento e gratuitamente i diritti del consumatore ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. 196/2003 e degli articoli dal 15 al 22 del Regolamento UE n. 2016/679, fra cui consultare, modificare o cancellare i propri dati dall'archivio digitale di Alessandro Gruzza.

Iscrizione automatica alla newsletter

L'indirizzo email fornito in fase d'ordine verrà utilizzato per l'invio saltuario di newsletter dal carattere informativo riguardante progetti, attività o pubblicazioni di Alessandro Gruzza. Il Cliente potrà esercitare il proprio diritto di cancellazione del proprio indirizzo email dagli archivi relativi alla newsletter in modo automatico, attraverso il link di cancellazione presente in ogni newsletter inviata.

Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra Alessandro Gruzza ed il Cliente sarà disciplinato e interpretato in conformità della Legge italiana e tutte le controversie verranno deferite alla Camera Arbitrale di Trento e risolte secondo il regolamento di conciliazione dalla stessa adottato.

Per eventuali informazioni aggiuntive, il Cliente può scrivere a info@alegruzza.com.