Copyright © 2011-2019 Alessandro Gruzza. P. Iva: 02290840228. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy e Cookie Policy.
È proibita ogni forma di riproduzione, inclusa stampa e download, dei testi e dei file digitali delle immagini presenti nel sito, senza il permesso scritto dell’autore.

WORKSHOP PRIVATI

REFERENZE

"Ho fatto molti tour fotografici e questo è stato sicuramente uno dei miei preferiti. Non solo le Dolomiti sono un posto straordinario per la fotografia di paesaggio, ma Alessandro ha contribuito con quel qualcosa in più che rende un’esperienza davvero speciale.

Per prima cosa ha dato ottimi suggerimenti sui luoghi da visitare (quindi non devi preoccuparti se non conosci nulla della zona) ma è stato anche molto flessibile e aperto ad includere luoghi aggiuntivi all'itinerario. L’alloggio e i ristoranti che ha scelto sono di alta qualità ad un prezzo modico, così siamo stati molto bene durante l'intero viaggio. In più, è una persona simpatica e sincera e abbiamo apprezzato molto la sua compagnia.

Consiglio vivamente questo tour privato a chiunque voglia visitare le Dolomiti."

Rachel - Melbourne, Australia

"Il libro fotografico di Alessandro "La Voce delle Dolomiti" è una splendida rappresentazione dello straordinario paesaggio di questa regione. È ben evidente la sua passione e amore per la fotografia e le Dolomiti.

Ho avuto la fortuna di trascorrere due giorni in un tour fotografico privato con Alessandro. E’ un fotografo esperto con grande conoscenza del territorio, mi ha dato preziosi consigli fotografici ed è stato un piacere passare del tempo insieme a lui, davvero una bella persona. Grazie Alessandro per due giornate produttive e piacevoli sulle Dolomiti.

Ritornerò sicuramente in questa bellissima zona per trascorrere almeno 10 giorni sulle Dolomiti, e spero di passare diversi giorni a fotografare con Alessandro. Se stai pensando di visitare e fotografare queste bellissimi luoghi, ti consiglio vivamente di contattare Alessandro che ti aiuterà a catturare con la fotocamera i posti più belli delle Dolomiti."

Ann - Novi, Michigan, USA

"Stavo cercando un workshop fotografico sulle Dolomiti per l'autunno con un programma interessante quando ho trovato il sito di Alessandro. È stato solo allora che ho realizzato che un photo tour privato mi avrebbe dato nuove possibilità in quanto avrei potuto creare un mio programma personalizzato (non dovendo partecipare a un workshop di gruppo che potrebbe includere luoghi per me non così importanti da visitare).

Avevo già  le idee chiare su quali meravigliose locations volevo visitare, visto che conosco le Dolomiti da diversi anni. Un tour di cinque giorni è stato perfetto per coprire tutti i miei luoghi fotografici preferiti, senza dover farlo con alcuna fretta.

Alessandro ha creato un tour interessante con tutti i miei posti preferiti e ha anche organizzato gli alloggi in posizioni ideali vicino a quei luoghi. Abbiamo trascorso cinque giorni insieme sulle Dolomiti (che comprendevano luoghi famosi come Alpe di Siusi, Seceda, Passo Giau, Passo Valles e molto altro) ed è stato meglio di quanto mi sarei potuto mai aspettare.
Ci siamo sempre presi il tempo per fare sopralluoghi e cercare i punti migliori, preparare l’attrezzatura e fotografare con la luce dell'alba o del tramonto senza alcun stress.

Alessandro è stato sempre a disposizione per qualsiasi tipo di aiuto o suggerimento su come creare una composizione perfetta o indicazioni e consigli, che ho molto apprezzato.
Conosce perfettamente tutti i luoghi più belli (e come raggiungerli facilmente) e abbiamo trascorso una settimana fantastica perché non solo è un fotografo di grande esperienza, ma anche una persona meravigliosa.
Sono perfettamente soddisfatto della mia scelta di fare un workshop privato con lui ed è stata una grande esperienza per me. Ho portato a casa una quantità enorme di bellissime fotografie, che abbiamo scattato durante il nostro viaggio sulle Dolomiti."

Andreas - Altbüron, Svizzera

"Io e mia moglie abbiamo appena finito due settimane di tour fotografico in nord Italia. La migliore decisione durante l'intero viaggio è stato di prenotare Alessandro per un tour privato sulle Dolomiti.

Subito dopo averlo incontrato, è evidente che Alessandro ama il suo lavoro, l'insegnamento e la natura. Conosce intimamente tutto ciò che riguarda le Dolomiti ed è pronto a fare tutto il possibile per soddisfare le esigenze del cliente. Non lavora con l’orologio in mano come fanno molte guide fotografiche. Il meteo è stato a volte non molto buono, ma c’era sempre un piano di riserva così da poter fotografare su un lato della montagna mentre pioveva dall'altra.

È un fotografo molto esperto ed eccellente nell'insegnare a tutti i livelli di conoscenza. È anche un ottimo guidatore e conosce tutte le stradine che attraversano le montagne. Ti sentirai molto più a tuo agio con Alessandro, in particolare se non ti senti completamente sicuro a guidare su strade di montagna ripide e strette in ogni condizione meteo o di notte.

Non commettere l'errore che ho fatto io nel pensare alle Dolomiti siano una piccola zona, in quanto è un'area enorme. Idealmente, dovresti concederti circa 3-4 giorni, e qualunque sia il tempo che puoi trascorrere con Alessandro, sarà ben speso. Tutto dall'inizio alla fine è stata un'esperienza a cinque stelle. Spero di tornare un giorno in questa bellissima zona e trascorrere diversi giorni sulle Dolomiti con Alessandro. Se possibile, non perdere l'occasione di trascorrere del tempo con questa persona meravigliosa ed eccellente fotografo nel suo giardino di casa!"

Ry - Myrtle Beach, South Carolina, USA

"Il tour fotografico autunnale sulle Dolomiti è stato meraviglioso. Montagne e laghi, cascate e foreste, ci sono paesaggi incredibili che ti circondano in ogni momento. È impossibile non vedere la bellezza in questi luoghi.

Alessandro è un fotografo di talento, molto esperto su tutti gli aspetti della fotografia e pieno di suggerimenti e consigli molto utili. In più, Alessandro è molto informato sulla geografia delle Dolomiti, il cibo, la storia, la geologia ed è stato estremamente d’aiuto.

È una bella persona e molto amichevole. Ho tantissime immagini splendide e sorprendenti di questo viaggio ed una sensazione generale molto appagante. Non vedo l'ora di tornare di nuovo in viaggio con lui."

Haim - Nazareth, Israel

"Fotografare le Dolomiti era nella mia lista dei desideri e sono molto felice di averlo esaudito con i servizi di Alessandro. Nel complesso, questa è stata una delle migliori esperienze che abbia mai avuto e ci sono tre ragioni per questo:

Innanzitutto è lo stesso Alessandro. Ha una personalità molto amichevole e parla un inglese eccellente. Ha pianificato il viaggio così bene che abbiamo sfruttato al massimo ogni opportunità sia fotografica che di godimento delle prelibatezze locali.

La seconda ragione è l'esperienza di apprendimento/insegnamento. Quello che mi è veramente piaciuto di Alessandro è che è stato in grado di capire rapidamente il mio livello di capacità e di adattare i suoi insegnamenti di conseguenza. Questo ha fatto sì che tutti i suoi consigli e lezioni fossero estremamente rilevanti per me. Tutti gli insegnamenti sono stati fatti in modo così semplice e diretto che è stato molto facile ricordare e seguire.

Il terzo motivo è la sua immensa conoscenza della regione. Ha un'enorme conoscenza delle catene montuose e mi ha portato nei luoghi più panoramici. Era sempre aperto alle mie domande e disposto a condividere la sua idea/conoscenza.

Grazie mille per la splendida esperienza.
Non esiterei a contattarlo di nuovo per fare un altro tour fotografico nelle Potenti Dolomiti!"

Sharjeel - Jakarta, Indonesia

"Sono da sempre appassionata di fotografia. Sono illustratrice e questo mi ha sempre aiutata da un punto di vista compositivo. Conoscevo la tecnica del mezzo fotografico di base, senza però essermi mai potuta Spingere oltre con troppa scioltezza.

L’anno passato finalmente ho scoperto i luoghi incantati delle Dolomiti in compagnia di Alessandro. Prima in un workshop di gruppo e poi in un workshop personalizzato.

Una persona splendida, limpida e semplice che, attraverso il suo autentico amore per la natura accompagnato da una solida esperienza fotografica e da un contagioso amore per la vita, mi ha permesso di colmare questa mia lacuna con estrema semplicità.

Nell’arco di poco tempo ho potuto ammirare e riprendere in modo consapevole, giungendo alla piena conoscenza tecnica del mezzo fotografico, luoghi di pura magia.

Grazie alla conoscenza dei luoghi, Alessandro mi ha permesso di poterli scoprire nel momento in cui il loro incanto era al culmine. La luce, i colori e, come egli spesso cita:” Essere in grado di scoprire il paesaggio dentro il paesaggio”.

Fotografare le Dolomiti in compagnia di Alessandro non è solo apprendere come poterle al meglio rappresentare ed interpretare all’interno del mirino della nostra macchina fotografica, ma anche viaggiare con gIi occhi e l’anima incontaminati. Grazie Alessandro!"

Mary - Milano, Italia

Vieni a fotografare le Dolomiti!
Manda un messaggio qui sotto, riceverai una proposta di workshop fotografico personalizzato (le informazioni fornite sono trattate nel massimo rispetto della normativa sulla privacy).