top of page
VIAGGIO FOTOGRAFICO

TIMBAVATI, SUDAFRICA

20-27 NOVEMBRE 2024
Abbondanza di animali in un paesaggio meraviglioso, alloggio esclusivo e facilità di avvistamenti: una combinazione straordinaria per vivere un’esperienza di safari semplicemente unica.

Presentazione

Il Luogo dove qualcosa di sacro è sceso dal Cielo sulla Terra”: questo è il significato di Timbavati, riserva privata dedicata alla conservazione che condivide un confine non recintato con il Parco Nazionale Kruger.

Un ecosistema ricchissimo di biodiversità dove leoni, leopardi, elefanti, bufali e rinoceronti sono avvistati regolarmente, oltre oltre a licaoni, sciacalli, giraffe, zebre, gnu, ippopotami, diverse specie di gazzelle e una miriade di uccelli. Un ambiente rigoglioso con ampie pianure e colline, pozze d’acqua, foreste rade e alberi d’alto fusto.

Timbavati1.jpg
Timbavati2.jpg

Oltre che essere una destinazione con eccellente densità di fauna selvatica, Timbavati ha una forte etica di conservazione e il numero di veicoli è ridotto al minimo. Ciò significa un'esperienza di safari più esclusiva con pochi lodge e visitatori, e soprattutto permette di vivere incontri intimi ed emozionanti con gli animali, spesso in completa solitudine.

Per gli amanti dei felini, leoni e leopardi sono notoriamente a proprio agio e abituati alla presenza dei pochi veicoli, a conseguenza di decenni di pratiche rispettose rivolte prima di tutto al benessere degli animali. Nella riserva vivono inoltre alcuni esemplari del rarissimo leone bianco

Timbavati è anche un santuario per la conservazione del rinoceronte, sia bianco che nero, che si possono incontrare e fotografare frequentemente con il corno a crescita naturale, in quanto protetti da unità di antibracconaggio ad altissima efficienza.

Il viaggio è rivolto a un piccolo di gruppo di 4/5 persone, accompagnati dal sottoscritto Alessandro Gruzza quale fotografo professionista, a tua completa disposizione perché tu possa realizzare al meglio le tue fotografieIl programma è stato pensato principalmente per la fotografia ma è adatto anche a chi desidera visitare un luogo incantevole d’Africa autentica.

L'alloggio è scelto in luoghi davvero speciali, per vivere un’esperienza di immersione unica a diretto contatto con la straordinaria bellezza della Natura: 4 notti in un piccolo eco-lodge che accoglie al massimo 16 ospiti, 3 notti in una struttura privata ad uso esclusivo e completo del gruppo.

Entrambi i lodge sono molto confortevoli con ampie stanze, disponibili sia in doppia che in singola.

Timbavati3.jpg
Timbavati4.jpg

Caratteristiche principali

Luogo: Timbavati Private Reserve, Sudafrica

Data: 20-27 Novembre 2024

Numero partecipanti: minimo 4, massimo 5

Tour leader e master photographer: Alessandro Gruzza
Quota di partecipazione: € 3.600,00 in camera doppia (camera singola disponibile)

Programma completo su richiesta info@alegruzza.com, oppure inviando il modulo qui sotto (le informazioni fornite sono trattate nel massimo rispetto della normativa sulla privacy).

ORGANIZZAZIONE TECNICA DEL VIAGGIO

BHS Safari Company, Hoedspruit, South Africa

Web: bhs-safari.coEmail: hello@bhs-safari.co - Telefono: +27 63 298 6442

bottom of page