IL MOVIMENTO DELLA BELLEZZA

​La Forza della Natura continua ad agire anche in questo tempo sospeso, anzi probabilmente la sua Voce arriva in fondo al cuore più adesso che ne siamo obbligatoriamente distaccati e in silenzio, che prima quando potevamo sentirla liberamente nel nostro rumoroso quotidiano.

Questa Voce ha generato un'idea, che qui condivido e vi presento.

E' nei momenti più bui, che si comincia a scorgere la Luce, quella che rinasce ogni giorno, e che ci dà la certezza che la Vita non dorme mai. Ed è in questi momenti che, se ci fermiamo e sostiamo nel nostro Cuore, possiamo attingere all’energia vitale che viene dalla Bellezza: l’Universo segue le Leggi di Amore e Armonia, e gli uomini, per evolversi, devono imparare a riconoscere la Bellezza che ne è l’espressione.

È su queste basi che, mentre il mondo è avvolto dalle nebbie di una pandemia, con l'amico e scrittore Andrea Bianchi abbiamo deciso di dare vita al Movimento della Bellezza, per lanciare un appello e un messaggio di speranza.

Il nostro è un invito ad unirsi alla Bellezza, a ritornare alla Natura, ritrovando la nostra profonda connessione con la Terra e prendendocene cura, quale nostra Casa.

Affidiamo questo invito ad un video con mie immagini, qui arricchito dalle parole di Andrea, chiedendovi di aiutarci a diffonderlo il più possibile e soprattutto di unirvi al Movimento della Bellezza, lasciando sul sito web che abbiamo appositamente creato un vostro commento e iscrivendovi alla newsletter: è il primo passo dello sviluppo di una piattaforma e di un network per trovare e insieme rendere possibile un nuovo modo di vivere e di vedere il mondo, dando visibilità a progetti su ambiente, ecologia, economia e società.

Movimento della Bellezza

Rassegna Stampa

Articolo Corriere del Trentino

Articolo sul Corriere del Trentino, Corriere dell'Alto Adige e Corriere del Veneto (18 aprile 2020)

Articolo_altoad20200524.jpg

Articolo sull'Alto Adige e sul Trentino (24 maggio 2020)

Copyright © 2011-2020 Alessandro Gruzza. P. Iva: 02290840228. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy e Cookie Policy.
È proibita ogni forma di riproduzione, inclusa stampa e download, dei testi e dei file digitali delle immagini presenti nel sito, senza il permesso scritto dell’autore.