IL MOVIMENTO DELLA BELLEZZA
La Forza della Natura continua ad agire anche in questo tempo sospeso, anzi probabilmente la sua Voce arriva in fondo al cuore più adesso che ne siamo obbligatoriamente distaccati e in silenzio, che prima quando potevamo sentirla liberamente nel nostro rumoroso quotidiano.
Questa Voce ha generato un'idea, che qui condivido e vi presento.
E' nei momenti più bui, che si comincia a scorgere la Luce, quella che rinasce ogni giorno, e che ci dà la certezza che la Vita non dorme mai. Ed è in questi momenti che, se ci fermiamo e sostiamo nel nostro Cuore, possiamo attingere all’energia vitale che viene dalla Bellezza: l’Universo segue le Leggi di Amore e Armonia, e gli uomini, per evolversi, devono imparare a riconoscere la Bellezza che ne è l’espressione.
È su queste basi che, mentre il mondo è avvolto dalle nebbie di una pandemia, con l'amico e scrittore Andrea Bianchi abbiamo deciso di dare vita al Movimento della Bellezza, per lanciare un appello e un messaggio di speranza.
Il nostro è un invito ad unirsi alla Bellezza, a ritornare alla Natura, ritrovando la nostra profonda connessione con la Terra e prendendocene cura, quale nostra Casa.
Affidiamo questo invito ad un video con mie immagini, qui arricchito dalle parole di Andrea, chiedendovi di aiutarci a diffonderlo il più possibile e soprattutto di unirvi al Movimento della Bellezza, lasciando sul sito web che abbiamo appositamente creato un vostro commento e iscrivendovi alla newsletter: è il primo passo dello sviluppo di una piattaforma e di un network per trovare e insieme rendere possibile un nuovo modo di vivere e di vedere il mondo, dando visibilità a progetti su ambiente, ecologia, economia e società.
Rassegna Stampa
Articolo sul Corriere del Trentino, Corriere dell'Alto Adige e Corriere del Veneto (18 aprile 2020)
Articolo sull'Alto Adige e sul Trentino (24 maggio 2020)