VIAGGIO FOTOGRAFICO
ISLANDA, SNAEFELLSNES E LA COSTA DEL SUD
21 FEBBRAIO - 1 MARZO 2025
Le magiche luci dell'inverno e la meraviglia delle aurore boreali: un viaggio speciale in esplorazione di paesaggi unici, in una terra dove la Natura regna ancora sovrana.
Presentazione
Al limite del Circolo Polare Artico, l’Islanda è un paradiso fotografico dove la Natura mostra pienamente il suo spirito selvaggio e primordiale. Albe e tramonti durano di più e le opportunità fotografiche con luci magiche si moltiplicano.
Una ricchezza fatta di lagune e cascate, montagne e ghiacciai, vulcani e geyser, nel periodo invernale impreziosita ancor più dallo spettacolo unico delle aurore boreali.
Il viaggio prevede l’esplorazione a passo lento di alcuni tra i luoghi più affascinanti dell’isola, scelti allo scopo di viverne e fotografarne la straordinaria bellezza naturale.
In particolare, visiteremo i paesaggi unici della penisola dello Snæfellsness, la meravigliosa laguna morenica di Jökulsárlón, le cascate maestose di Gullfoss, Bruarfoss e Skógafoss, spiagge nere e scogliere a picco sul mare, grotte di ghiaccio, zone geotermiche e vulcani attivi, se lo condizioni lo permettono.
Il periodo scelto di fine febbraio coincide con la luna nuova per poter ammirare al meglio le aurore boreali. Il sole sorge verso le 8:45 e tramonta verso le 18:30, con luci potenzialmente meravigliose quasi tutto il giorno.
Il viaggio fotografico è rivolto ad un piccolo gruppo di solo 4/6 partecipanti, accompagnati da due guide e fotografi, che rendono questo tour speciale ed esclusivo. Il programma è stato pensato appositamente per la fotografia ma è adatto anche a chi ama visitare un luogo speciale dove gli elementi acqua, aria, terra e fuoco si manifestano nella loro massima espressione.
L’alloggio è scelto in luoghi il più possibile strategici e vicini alle locations di scatto, in hotel di buon livello con camere disponibili sia in doppia che in singola. I trasferimenti sono organizzati in confortevoli minivan 4WD da 9 posti, per avere maggior comodità e spazio a bordo.
Caratteristiche principali
Luogo: Islanda, Snæfellsnes e la costa sud
Data: 21 febbraio - 1 marzo 2025 (9 giorni/8 notti)
Numero partecipanti: minimo 4, massimo 6
Tour leaders e guide fotografiche: Alessandro Gruzza e Mirko Sotgiu
Programma completo e quota di partecipazione: su richiesta a info@alegruzza.com, oppure invia la tua richiesta qui sotto (le informazioni fornite sono trattate nel massimo rispetto della normativa sulla privacy).
ORGANIZZAZIONE TECNICA DEL VIAGGIO
Summit-8 S.r.l.s, Torino, Italia
Web: summit8.it - Email: outdoor@equipagetour.com